0. ASCOLTI PROFONDI (la percezione sensitiva)

La Biodinamica Craniosacrale, lo Yoga e la Meditazione, lo Yoga dell’Ascolto  sono esperienza, soltanto ed unicamente esperienza vissuta nel momento Presente! La Presenza nella Quiete naturale!

logo_traspAscolti Profondi: Essere Presenti col Cuore nell’Arte dell’Ascolto

Ascolti Profondi è uno “spazio-campo” al cui interno è possibile vivere un’esperienza sensoriale nell’ascolto del proprio corpo, del proprio essere e del proprio spazio, nella percezione degli altri e di ciò che ci circonda.

La percezione crea incessantemente la realtà attorno a noi, usare i sensi in maniera profonda, senza filtri mentali, ci permette di “ri-vedere”,  di “ri-creare” il nostro mondo, il nostro spazio vitale, scoprendone la meraviglia, la passione e la gioia. I nostri sensi diventano le corde dello strumento-corpo che si accordano alla vibrazione dell’universo stesso ri-scoprendo l’Armonia. Questa noi la definiamo “la via dello spazio e della gioia”.

Laboratori Sensoriali e Per-Corsi

All’interno degli incontri e dei Laboratori di Ascolti Profondi proponiamo Per-Corsi di Rilassamento, Meditazione sia deposta (statica) e dinamica (in movimento), pratiche Yoga della tradizione Tantrica Kashmira, Yoga Nidra… che si vanno ad aggiungere ed integrare con la Pratica di Yoga dell’Ascolto (o anche Ascolto Profondo Biodinamico: pratica meditativa attraverso il suono, il silenzio, la Presenza e la Quiete). Inoltre queste conoscenze si allineano ai pricipi della  Biodinamica, soprattutto nel trattamento terapeutico di Craniosacrale (derivazione dell’Osteopatia Craniale) ed in tutto il suo paradigma.

Utilizzando metodi provenienti dalla Tradizione del Tantra, della Biodinamica e della Psicologia Transpersanale, della Mindfulness, esplorando il respiro ed il movimento consapevole è possibile rientrare in contatto con i propri sensi e la tattilità, la sensorialità finalmente diviene Presenza nella semplicità e spontaneità. Le emozioni diventano sempre più intense e risvegliando la nostra vitalità, liberando il corpo e concedendogli di esprimersi con il proprio linguaggio più naturale. Queste pratiche nel tempo condurranno ad esperienze di stati di rilassamento profondi, di possibili espansioni di coscienza e di consapevolezza, donando benessere e salute.

“…la gioia è senza ragione…”

INDIA-COLOR

 Franco H. Mignone e Patrizia Sannino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...