L’incessante accordo con il cielo

…troppo sovente trascorriamo la nostra vita alla ricerca della “felicità”, tutta la nostra ricerca si basa, ruota, si affanna quasi esclusivamente nella conquista della felicità attraverso il piacere.
Il piacere inteso come: possedere, conquistare, ottenere il meglio, il più bello, l’esclusivo…
siamo accecati dalle forme, dalle illusioni materiali, che nulla hanno davvero a che vedere con l’essenza della bellezza, della grazia e della vera felicità.

La felicità in se stessa esite, e ne abbiamo la prova quando la sentiamo esplodere, quando la osserviamo riflessa nel viso di chi amiamo. Ed è un istante senza tempo e magico….ma per sua natura la felicità ci tocca per brevi istanti, per poi lasciare posto ad altre sensazioni ad altre emozioni…Ed è giusto che sia così! Ed è così che noi commettiamo l’errore di volere prolungare quell’istante, di volerlo catturare e possedere…e allora consumiamo energie, distruggiamo cose e persone pur di far in modo che quella magia sia immortale, sia per sempre nostra.

Oh care persone che mi leggete, sapeste quanto siamo ciechi e sordi di fronte alla vita, alle nostre vite, uniche e davvero brevi ( parlo della vita, dell’esistenza fisica, di quella che appunto attraverso i sensi ci permette di gioire o di soffrire…)
quanto siamo ingenui a poter credere che tutto sia conoscibile e raggiungibile, quale presunzione e arroganza mettiamo in atto con la convinzione che dobbiamo avere tutto e subito a qualunque costo, che AVERE è un nostro diritto….ed unico scopo della vita.

…non voglio assolutamente quì imitare grandi saggi o illuminati, vorrei soltanto invitare chi legge occasionalmente queste pagine a soffermarsi a riflettere… “e se la felicità fosse altrove?”

Quando proveremo ad osservare diversamente la vita e quello che essa ci mostra ogni giorno, quando ci fermeremo ad ammirare la magnificienza della natura nella sua armonia, nella sua semplice essenza…forse riusciremo a trovare la nostra ideale esistenza…e forse riusciremo finalmente a scoprire quell’incessante accordo con il cielo che ci porterà serenità e gioia… che potremo anche chiamare felicità, ma che secondo me è più opportuno definire armonia…

LA VITA E’ DONO

Buona vita

Franco H. il tantrika

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...