…in Ascolto Profondo …in accordo con l’Infinito

…ritrovarsi nella natura, in sintonia con gli animali, volare con il falco scattare con il capriolo, certo ricorda molto della poesia e della conoscenza che era comune a tutte le popolazioni di origine shamanica, così la musica, che inizialmente nasce come imitazione della natura e poi si fa linguaggio delle emozioni, iniziazione di dimensioni coscienziali possibili… Tutto questo é molto importante ora, come lo é sempre stato, e ritrovare oggi questa sintonia é sempre molto centrante e vitalizzante, certo oggi non per tutti é facile entrare nel cerchio magico e danzare fino all’alba, ma é proprio per questo che ne stiamo parlando.. perché oggi c’é bisogno di persone che sappiano brillare della loro compiutezza ed armonia, che si intuisca che la loro storia, é un’altra storia rispetto al brodo dove tutto é immerso.

Innanzi tutto bisogna rendersi strumenti in accordo con l’infinito, purificare ed intonare, poi attraverso le doti più congeniali svelare ponti possibili a coloro che ‘bussano’, occuparsi quindi di una fascia di evoluzione, che si lega alla nostra storia personale e che in qualche modo serva anche a noi rivivere con gli altri… una fase di risveglio che può essere espressa in segreto prima di venire alla luce, come una qualsiasi forma d’arte, o una attività tipica appunto degli shamani, dei curatori, che appunto generalizzando stanno ai medici di oggi quanto i mistici stanno ai preti. Equazione che a  secondo se mettiamo sopra i primi od i secondi, darà appunto autenticità, oppure ipocrisia. Continuiamo così che andiamo bene, rinsaldiamo la fede, restiamo uniti e comunicanti , non disperdiamo energia in altre storie. 

Questo brano è tratto da uno scambio e-mail avvenuto nel 2000 ca. con l’amico Alio Die da queste parole,  successivamente  è emersa la riflessione:

“…è assai più profonda l’esperienza dell’ ascoltare che quella del capire…”

hindie e alio die

buona vita

Franco Hindie Mignone

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...