Laboratorio L’arte del respiro: vivere la sensazione di espansione nello spazio.

Uno spazio di libertà interiore.

 breathe- AP
Vuoi conoscere una risorsa gratuita, sempre disponibile, accessibile in qualsiasi momento, un’energia vitale, di trasformazione, per attivare il tuo potenziale umano, la consapevolezza di ciò che sei? Se senti il bisogno di qualcosa che ti aiuti a stare meglio, se cerchi una “carta vincente” nel flusso della tua vita, unisciti al gruppo di questo laboratorio teorico esperienziale. Un lavoro guidato per consentire a ciascuno dei presenti di percepire la profonda connessione con il “Respiro della vita”.

 Pensare e respirare si trovano in una relazione molto stretta. Quando il nostro respiro è teso o agitato anche il pensiero lo è. Queste pratiche servono a calmare il processo del respiro che a sua volta placa la mente. Quando il pensiero è momentaneamente in pace, ritorniamo alla nostra natura originaria, alla beatitudine del silenzio.Jean Klein

 Il ritmo del tuo respiro e lo stato della tua mente sono inseparabili.

Sperimenterai semplici e intense pratiche corporee, energetiche, liberatorie nelle quali l’ascolto del respiro potrà essere presente, per scoprire le parti del corpo nelle quali avviene quel fluido movimento d’aria. Il respiro costituisce il sentiero attraverso il quale avvicinarsi con gradualità e naturalezza al rilassamento, alla distensione. Queste pratiche sono accessibili anche alle persone che si avvicinano per la prima volta a questi argomenti e non hanno maturato in precedenza simili esperienze.

Il laboratorio si terrà

domenica 1 marzo 2015

dalle 10,00 alle 16,30

presso

Stanza di Quiete e benessere – Palazzo Grimaldi Sauli

Via Colombo 7/5 – Genova

La partecipazione necessita della prenotazione ed i posti sono limitati. E’ consigliato un abbigliamento comodo ed un telo sul quale sdraiarsi. Ai partecipanti verrà rilasciata una dispensa che faciliterà il mantenimento delle pratiche svolte durante il laboratorio anche al ritorno nelle proprie attività quotidiane. Per eventuali domande e dettagli contattaci e saremo lieti di risponderti.

Buonavita Patrizia e Franco

Se ritieni interessante questa iniziativa puoi liberamente diffonderla o condividerla con altri. Se interessato ti aspettiamo. Grazie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...