Yoga Nidra: lo Yoga del sonno

Nidra in sanscrito significa sonno

Yoga Nidra è una pratica meditativa millenaria che proviene dalla tradizione del Tantra, sovente viene definita “yoga del sonno” perché conduce ad un profondo rilassamento di tutta la struttura dell’essere umano: corpo-mente, psiche e spirito. Questo esercizio porta ad un abbandono progressivo delle tensioni a più livelli, i cui benefici sono stati convalidati da molte ricerche scientifiche. Praticare Yoga Nidra significa aprire gli stati più profondi della mente e cioè la mente subconscia ed inconscia. Queste due aree sono le forze intrinseche più potenti dell’essere umano. La mente inoltre diventa molto ricettiva e permette il risveglio delle sue matrici emozionali

Yoga Nidra è una pratica che conduce verso un rilassamento  vicino al sonno, durante il quale si alternano stati di veglia profondamente rilassati, momenti nei quali possono avvenire cambiamenti evolutivi fondamentali nel sistema nervoso centrale che danno origine a momenti di sonno senza sogni. Questo è uno stato di sonno dinamico durante il quale la coscienza è sveglia e continua a seguire la pratica attraverso le parole di chi la conduce. Anche se sembra di dormire in realtà la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo.

Questo rende la pratica molto più rigenerante del sonno normale  ed è il regalo che potrete ricevere ed il mio augurio  è che ciò possa accompagnare la vostra vita  in tutti i modi in cui riuscirete a viverlo. Patrizia
ascolti profondi
Yoga Nidra è una pratica di Ascolto Profondo ora disponibile in CD

Se vuoi riceverlo contattaci via mail a:

 info(at)ascoltiprofondi.org o samapatti(at)ascoltiprofondi.org

Dopo diversi anni di studio e pratiche proposte abbiamo realizzato un supporto sonoro disponibile per seguire una sessione di Yoga Nidra, lo yoga del sonno, comodamente a casa tua.
Con questo ascolto potrai regalarti una pratica ristoratrice, un profondo rilassamento, dedicandoti un’ora di tempo. Ti accompagnerà la voce di Patrizia ed i suoni della natura.

Nel cd, in elegante formato digipack (in edizione limitata), troverai anche un altro supporto sonoro “Tintinnabulum” che potrà essere il “tappeto volante” di una mezz’ora meditativa, cioè una sessione di Ascolto Profondo.

Se leggi queste pagine già ci conosci e probabilmente hai già avuto modo di sperimentare con noi la pratica di Yoga Nidra. Questo insegnamento millenario conduce ad una profonda riarmonizzazione dell’essere umano nella sua totalità: il corpo, la mente, le emozioni, l’energia e lo spirito.

Puoi pre-ascoltare alcuni minuti  sul nostro canale di YouTube:

1 La Quiete VibrantePratica di Yoga Nidra vai al video
2  Campane al Vento (Tintinnabulum) – Pratica di Ascolto Profondo vai al video
e/o
leggi cosa è un Ascolto Profondo 
 questo invece è il link al nostro Canale YouTube

buona vita

quiete vibrantefront camerala quiete vibrante CD

[contact-field label='Nome' type='name' required='1'/][contact-field label='E-mail' type='email' required='1'/][contact-field label='Sito web' type='url'/][contact-field label='Commento' type='textarea' required='1'/]